Bacheca dedicata alla propaganda elettorale degli studenti candidati agli Organi della Scuola

Nei giorni 11 e 12 maggio 2021 si sono svolte le elezioni delle rappresentanze studentesche negli Organi dell’Università degli Studi di Firenze, indette con decreto rettorale n. 354/2021.

Le elezioni si sono svolte in modalità telematica a distanza, secondo quanto previsto dal Regolamento per le elezioni studentesche.

Erano candidati negli Organi della nostra Scuola per le seguenti 4 liste, rappresentate in stretto ordine alfabetico:

1. Azione universitaria – Destra studentesca
  2. Collettivo Laboratorio 15 – Studenti di sinistra
  3. Obiettivo Studenti – Lista Aperta
  4. Progetto Studentesco Indipendente

A ciascuna lista è stata attribuita una pagina web nella quale illustrare i programmi e le idee.

Incontro con i candidati in una piazza virtuale

Il giorno mercoledì 5 maggio 2021 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 la Scuola ha organizzato un momento di incontro tra l’elettorato passivo e attivo, tramite Webex.

Sono stati invitati in qualità di relatori i candidati nei nostri Consigli nonché i candidati negli Organi di Ateneo studenti della nostra Scuola, che si elencano in stretto ordine alfabetico:

1. Brighi Matteo
  2. Cappelli Eleonora
  3. Magi Simona
  4. Mechi Samuele
  5. Monaldi Mariasole
  6. Neri Tommaso
  7. Papa Maria Lidia
  8. Pizzetti Leopoldo

I candidati sono intervenuti in ordine alfabetico e a ciascuno di loro è stato concesso uno spazio di intervento di 20 minuti per presentare i programmi.

Alla fine di tutti gli interventi è stato concesso al pubblico di fare domande ai candidati.

Sono stati ammessi come pubblico tutti coloro in possesso di dominio unifi.

Sono stati presenti all’evento, con funzione di mediatori, i docenti componenti la Commissione decentrata per la propaganda elettorale.

17.07.2024