Tutor didattici e Tutor orientamento

E' attivo un servizio di tutoraggio rivolto a tutti gli studenti iscritti ai nostri corsi di studio, al fine di indirizzarli e sostenerli durante il loro percorso di studio.

I Tutor svolgono la loro attività a favore degli studenti sia in presenza, sia in modalità telematica e possono essere contattati tramite email. Sono previste due tipologie di tutor:

i tutor didattici e i tutor dell'orientamento.

Tutor Didattici svolgono azioni volte a favorire la partecipazione attiva alla vita universitaria e la progressione di carriera dello studente, quali ad esempio, esercitazioni di gruppo, supporto allo studio individuale di argomenti specifici del Corso di Studio; supporto alle scelte dello studente nel corso di studio.

La referente del progetto è la Prof.ssa Maria Michela Del Viva

I tutor didattici assegnati alla Scuola di Psicologia per l'anno 2024 sono:

Caterina Maltese   - caterina.maltese[AT]edu.unifi.it

Elisa Gragnoli  -  elisa.gragnoli[AT]edu.unifi.it

Ottavia D'agostino - ottavia.dagostino[AT]unifi.it

Anna Vittoria Ivan - anna.ivan[AT]edu.unifi.it

Camilla Caponi -  camilla.caponi[AT]unifi.it

Fiamma Larosa - fiamma.larosa[AT]edu.unifi.it

Sara Michelotti -  sara.michelotti[AT]edu.unifi.it

Paolomaria Fabrizio  - paolomaria.fabrizio[AT]unifi.it

Elisa Lachi -  elisa.lachi[AT]edu.unifi.it

I Tutor Orientamento supportano gli studenti dei corsi di laurea triennale e gli studenti iscritti ai primi anni delle lauree magistrali  nel superamento delle difficoltà incontrate nel percorso di studi. Guidano gli studenti verso i diversi servizi a loro rivolti per facilitarne l’inserimento nella vita universitaria e nella comunità accademica. forniscono supporto agli studenti nel reperimento di informazioni e nell’assolvimento di pratiche di tipo amministrativo. monitorano la reperibilità delle informazioni e della loro visibilità sul sito della scuola.

La referente del progetto è la Prof.ssa Annnalaura Nocentini

I tutor dell'orientamento assegnati alla Scuola di Psicologia per l'anno 2024 sono:

Rebecca Pollastri    rebecca.pollastri[AT]edu.unifi.it

Giulia Lalli  giulia.lalli[AT]edu.unifi.it