Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
PSICOLOGIA Scuola di Psicologia

Erasmus+ traineeship

Il programma Erasmus+ mobilità per traineeship consente di accedere ad attività di tirocinio formativo presso imprese, centri di formazione e di ricerca (escluse istituzioni europee o organizzazioni che gestiscono programmi europei).

Gli studenti sono selezionati sulla base di un bando di Ateneo e percepiscono una borsa di studio il cui importo è stabilito ogni anno dall’Agenzia Nazionale Erasmus.

E' possibile usufruire di questo tipo di mobilità per svolgere all'estero lo Stage Formativo previsto nel curriculum delle due lauree magistrali in Psicologia, per svolgere ricerche di tesi, per svolgere un semestre di tirocinio post-lauream valido per l'Esame di Stato. Per l'organizzazione di riconoscimento delle attività di traineeship come Stage Formativo o come Tirocinio Post-Lauream il Servizio Relazioni Internazionali della Scuola collabora con l'Ufficio Tirocini.

Si ricorda ai vincitori di mobilità l'obbligo di svolgere il corso on-line sulla sicurezza prima di iniziare la mobilità per traineeship.

 

BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP 2019-20:

gli studenti interessati a contattare personalmente una sede in cui svolgere il Traineeship devono scaricare questo modulo ed inviarlo alle istituzioni contattate, chiedendo che il documento sia compilato, firmato e timbrato dal responsabile della struttura. I documenti devono pervenire al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola prima possibile.

 
ultimo aggiornamento: 12-Feb-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina