Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
PSICOLOGIA Scuola di Psicologia
Home page > Orientamento > in itinere > Laboratorio didattico di metodologia e analisi dei dati

Laboratorio didattico di metodologia e analisi dei dati

Locandina Laboratorio Didattico a.a. 2016-17


Al momento della tesi di laurea gli studenti devono applicare in modo autonomo tecniche di analisi dei dati acquisite durante la formazione e che richiedono l’utilizzo di software per l’elaborazione statistica.

L'obiettivo del Laboratorio è fornire agli studenti strumenti utili a favorirne l'autonomia nella realizzazione del lavoro di ricerca per la tesi di laurea, attraverso l'utilizzo del software R-commander.

 Destinatari: Studenti laureandi che abbiano già definito obiettivo e metodo del lavoro di ricerca della tesi.  

Organizzazione: il laboratorio è suddiviso in 4 moduli; ogni modulo è organizzato in un incontro di 4 ore che si terrà il lunedì, dalle 15.00 alle 19.00, presso l’Aula di Informatica della Scuola di Psicologia, a partire da ottobre (vedi locandina per la descrizione e l'organizzazione dei moduli). I quattro moduli verranno proposti in successione e ripetuti nel corso dell'anno accademico secondo il calendario riportato nella locandina. Ad ogni modulo potranno partecipare fino ad un massimo di 10/12 studenti. 

Tutor: Dr.ssa Maria Anna Donati
Responsabile: Prof.ssa Caterina Primi

Gli studenti interessati dovranno inviare una mail con indicati nominativo e modulo/i di interesse a: sportello.metodologico@psico.unifi.it.

Sarà inviata una mail di conferma con indicato il/i giorno/i. Per la formazione dei gruppi, si terrà conto dell’ordine temporale di arrivo delle mail.

 
ultimo aggiornamento: 05-Ott-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina