Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
PSICOLOGIA Scuola di Psicologia

Sedi di tirocinio

Sedi di svolgimento del tirocinio: indicazioni generali

 

Come previsto per legge (art. 1, comma 2, DM 239/92), il tirocinio può essere effettuato, a scelta dell'interessato, presso Dipartimenti o Istituti di discipline psicologiche delle Università, oppure presso strutture pubbliche o private che siano state ritenute idonee dalle Autorità accademiche, d'intesa con il competente Consiglio dell'Ordine - dove si svolgano attività a carattere psicologico e possano garantire la presenza di uno o più psicologi regolarmente iscritti all'Albo, dipendenti o con rapporto professionale sistematico, in grado di adempiere alla funzione di supervisore.
Non è possibile svolgere il tirocinio presso studi privati.

N.B.:
La Scuola di Psicologia non è sede di svolgimento di tirocini e, pertanto, i docenti - in quanto tali - non possono svolgere la funzione di supervisore.

 

Tirocinio presso Dipartimenti o Istituti di discipline psicologiche delle Università

Potranno svolgere il ruolo di supervisore i professori e i ricercatori di discipline psicologiche afferenti al Dipartimento o all'Istituto, regolarmente iscritti alla sezione A dell'Albo degli Psicologi.

Il tirocinio presso le sezioni di Psicologia dell'Università di Firenze

Tirocinio presso Strutture esterne all'Università
Le strutture esterne, pubbliche o private, devono acquisire l'idoneità (vagliata dalla Commissione Tirocini) come sede di tirocinio e, successivamente, stipulare convenzione con la Scuola di Psicologia.Le attività di tirocinio non potranno essere iniziate prima della firma della convenzione.La Commissione Tirocini provvede periodicamente ad aggiornare l'elenco delle sedi convenzionate, che viene pubblicato sul sito internet della Scuola.


 
 
ultimo aggiornamento: 23-Mag-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina