home page > News > Tandem linguistico tra gli studenti
Stampa la notizia: Tandem linguistico tra gli studenti

Tandem linguistico tra gli studenti

Erasmus stranieri e gli studenti della Scuola per migliorare le conoscenze linguistiche

Gli studenti in partenza per l'Erasmus e gli studenti arrivati possono migliorare la lingua richiesta nel paese ospitante partecipando al Tandem Linguistico che si tiene ogni mercoledì in aula 9 alle ore 14:00.

Il tandem linguistico consente di conversare settimanalmente in modo non formale con un partner madrelingua. Ciascuno dei due partecipanti è madrelingua della lingua che l'altro vuole apprendere e mette a disposizione un po' del proprio tempo per aiutare l'altro a imparare la propria lingua.
Il vantaggio di questo tipo di apprendimento? Oltre ad essere totalmente gratuito, è totalmente reciproco e consente di imparare espressioni colloquiali, di uso comune. Inoltre ciascuno dei partecipanti si trova ad essere insegnante e allievo a turni alterni, eliminando la soggezione che si crea nelle situazioni di non parità.
25 Ottobre 2018