Come attivare lo stage in sintesi

Lo stage può essere svolto  nel 1° o nel 2° semestre e le ore presso l’azienda devono essere completate entro il 30 settembre di ogni anno accademico.

Prima di iniziare lo stage è necessario aver:

- svolto il test finale sulla sicurezza

- aver iniziato o completato i seminari deontologici

- aver frequentato la prima lezione teorica dell’a.a. in corso con il docente supervisore che istruisce sulla compilazione del progetto.

Per  cercare  una struttura convenzionata,  lo studente deve accedere alla Banca dati del Servizio Stage on line mediante le proprie credenziali, matricola e password.

Una volta scelta e contattata (anche in assenza di offerte) e preso accordi con la struttura, lo studente invia email  all’Ufficio Stage (stage@psico.unifi.it) con proprio numero di matricola e la struttura scelta. L’Ufficio Stage procede all’abbinamento della struttura con matricola dello studente. Da questo momento in poi è possibile compilare il progetto, seguendo le istruzioni della prima lezione teorica già frequentata.

Il  progetto on line, concordato con il tutor aziendale, dovrà riportare una data di inizio che consenta l’acquisizione delle firme necessarie  e la consegna all’Ufficio Stage almeno 10 gg prima dell’inizio della frequenza delle ore.

Sarà possibile stampare il progetto solo dopo aver inviato email all’Ufficio Stage per richiederne la validazione con numero di matricola (senza allegare il progetto). L’Ufficio Stage controlla i dati e lo valida entro un paio di giorni.

Ottenuta la validazione, lo studente può stampare il progetto, farlo firmare e consegnarlo all’Ufficio Stage almeno dieci giorni prima della data di inizio delle attività.

Lo studente dovrà iniziare lo stage nei giorni e orari inseriti nel progetto. La sua frequenza in azienda dovrà essere registrata sul diario di tirocinio (allegato alla email di abbinamento). Tale documento firmato dal tutor aziendale dovrà poi essere consegnato all’Ufficio Stage alla conclusione delle 120 ore.

Al termine dell’attività, lo studente, il tutor aziendale e il tutor universitario riceveranno email con le istruzioni per la compilazione dei questionari on line (adempimenti fine stage).

ultimo aggiornamento: 27-Set-2019