Come attivare lo stage in sintesi

Lo stage può essere svolto  nel 1° o nel 2° semestre e le ore presso l’azienda devono essere completate entro il 30 settembre di ogni anno accademico.

Prima di iniziare lo stage è necessario aver:

- svolto il test finale sulla sicurezza

- aver iniziato o completato i seminari deontologici

- aver frequentato la prima lezione teorica dell’anno accademico in corso con il docente supervisore che istruisce sulla compilazione del progetto.

Per  cercare  una struttura convenzionata,  lo studente deve accedere alla Banca dati del Servizio Stage on line mediante le proprie credenziali, matricola e password. Non è necessario aderire a un’offerta, in quanto sono poche quelle pubblicate, ma è utile fare la ricerca con una delle seguenti modalità:

- nella casella nome  può inserire la citta’ dove è interessato a fare lo stage, in quanto nella denominazione è sempre scritta.

- nella casella codice ateco si possono inserire quelli di psicologia, compilando anche il campo della Regione se si vuole limitare la zona. Non è comunque obbligatorio che l’azienda trovata abbia i codici di psicologia.

Una volta trovata azienda bisogna contattarla direttamente per verificarne la disponibilità, e se accettato, lo studente, solo se ha già frequentato la prima lezione teorica dell'a.a. in corso, invia email  alla Segreteria Tirocini stage@psico.unifi.it di richiesta di abbinamento con proprio numero di matricola e denominazione azienda.

L’Ufficio Tirocini procede all’abbinamento della struttura con matricola dello studente. Da questo momento in poi è possibile compilare il progetto, seguendo le istruzioni della prima lezione teorica già frequentata.

21.06.2023