Come attivare lo stage in sintesi

Lo stage può essere svolto  nel 1° o nel 2° semestre e deve concludersi entro il 30 settembre di ogni accademico.

Prima di iniziare lo stage è necessario aver:

- svolto il test finale sulla sicurezza

- aver iniziato o completato i seminari deontologici

- aver frequentato la prima lezione teorica dell’a.a. in corso con il docente supervisore che ha approvato il progetto.

Per  cercare  una struttura convenzionata,  lo studente deve accedere alla Banca dati del Servizio Stage on line mediante le proprie credenziali, matricola e password.

Una volta contattato (anche in assenza di offerte) e preso accordi con la struttura, lo studente invia email  all’Ufficio Stage (stage@psico.unifi.it) con proprio numero di matricola e la struttura scelta. L’Ufficio Stage procede all’abbinamento della struttura con matricola dello studente che può compilare il progetto.

Il  progetto on line, concordato con il tutor aziendale, deve essere compilato seguendo istruzioni dei Docenti Supervisori, e quando è completo (con orari e date inizio e fine che considerino il tempo necessario per acquisire le  firme e  10 giorni prima dell’inizio stage) lo studente deve inviare email all’Ufficio Stage per richiedere la validazione comunicando solo la sua matricola senza allegare il progetto. L’Ufficio Stage controlla i dati e lo valida entro un paio di giorni.

Ottenuta la validazione, lo studente può stampare il progetto, e consegnarlo all’Ufficio Stage almeno dieci giorni prima della data di inizio delle attività.

Lo studente dovrà iniziare lo stage nei giorni e orari inseriti nel progetto. La sua frequenza in azienda dovrà essere registrata sul diario di tirocinio (allegato alla email di abbinamento). Tale documento firmato dal tutor aziendale dovrà poi essere consegnato all’Ufficio Stage.

Al termine dell’attività, lo studente, il tutor aziendale e il tutor universitario riceveranno email con le istruzioni per la compilazione dei questionari on line (adempimenti fine stage).

ultimo aggiornamento: 16-Set-2019