La prova finale per il conseguimento della Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia, cui sono riservati 9 CFU, consiste nella dissertazione di un elaborato scientifico individuale e originale, mirata all'accertamento delle competenze acquisite nel Corso di Laurea Magistrale. L'elaborato, svolto con la guida di un relatore, si connoterà come rassegna critica o ricerca empirica di rilevanza psicologica sotto il profilo teorico e professionale. Per accedere alla prova finale occorre avere acquisito tutti i crediti attribuiti alle attività formative previste dal piano degli studi. La prova finale per il conseguimento della Laurea Magistrale si svolge in quattro diverse sessioni secondo il calendario didattico.
Procedura per la richiesta del relatore
Voto di laurea
Per la prova finale la media sarà ponderata sui crediti e l'approssimazione sarà per eccesso. La votazione finale di laurea è espressa in centodecimi, con eventuale menzione all'unanimità della lode; il punteggio minimo per il conseguimento del titolo è 66/110
Bonus ai laureandi
(Delibera del Consiglio congiunto tra il Consiglio della Scuola di Psicologia, il Consiglio del Corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia, classe LM-51, e il Consiglio del Corso di laurea magistrale in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti, classe LM-51, del 19/07/2017)
I punti bonus da assegnare ai laureandi immatricolati dall’A.A. 2015/2016 al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia, classe LM-51, e al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti, classe LM-51, a decorrere dalla sessione di esami di laurea di Luglio 2018 sono i seguenti:
Domanda di laurea: procedura TESI ONLINE*
* Il titolo della tesi dovrà essere indicato in lingua inglese, oltre che in lingua italiana.
Facsimile frontespizio di tesi
Ultimo aggiornamento
01.08.2025