MENU

Come candidarsi per la mobilità erasmus traineeship

Nel Bando di Ateneo sono riportati i requisiti necessari per l'ammissione, la modalità di partecipazione, la scadenza per presentare la domanda. In particolare, il Bando prevede due concorsi distinti, uno per la sede generica di Cordoba e uno per la sede nominativa. Non è possibile candidarsi per entrambi i percorsi. 

La domanda di partecipazione al bando si presenta solo ed esclusivamente online collegandosi all’applicativo TURUL all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it.
Come anticipato vi sono 2 percorsi di scelta per la domanda:

a) se lo studente decide di concorrere per i posti di Cordoba (3 mesi - 4 posti) deve scegliere «Selezione per la formazione di graduatorie per la mobilità internazionale ERASMUS+ per traineeship – Sede generica»;

b) se invece lo studente decide di concorrere per una sede proposta in autonomia deve scegliere «Selezione per la formazione di graduatorie per la mobilità internazionale ERASMUS+ per traineeship – Sede nominativa».

 

Una volta completata la domanda online seguendo la procedura guidata proposta dal sistema, gli studenti devono: 
  • nel caso a) compilare un Learning Agreement for traineeship provvisorio (rtf - pdf) a seguito della chiusura della domanda, e inviarlo per email al Servizio Relazioni Internazionali della propria Scuola entro la data indicata nel bando, pena la mancata accettazione della candidatura. Nell’oggetto della mail deve essere riportata la dicitura “Learning Agreement mobilità ERASMUS traineeship”.
  • nel caso b) produrre
  1. Lettera di Intenti Nominativa” (utilizzando il modulo in pdf compilabile disponibile sul sito di Ateneo) 
  2. Learning Agreement for traineeship provvisorio (rtf - pdf).

Poiché con la lettera di intenti l'Azienda dichiara la sua disponibilità ad accogliere lo studente per il traineeship, tale documento deve firmato da parte di un legale rappresentante dell’organismo ospitante (la lettera può essere trasmessa dalla sede estera allo studente per email). La lettera d’intenti nominativa deve essere inviata quindi dallo studente per email al Servizio Relazioni Internazionali della propria Scuola. Fermo restando l’obbligo di presentare la propria candidatura online entro la data e ora di scadenza del presente Bando, il candidato può trasmettere per email la lettera di intenti al Servizio Relazioni Internazionali di Scuola anche dopo la scadenza del Bando ma entro e non oltre la data indicata nel bando, accompagnandola al Learning Agreement for traineeship provvisorio (rtf - pdf). Nell’oggetto della mail deve essere riportata la dicitura “lettera d’intenti nominativa mobilità Erasmus traineeship”.

NB. Il Learning agreement e la lettera di intenti nominativa non dovranno essere consegnati a mano o inviati per posta, è sufficiente aver inviato la documentazione per email al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola.

 

COMPILAZIONE DELLA LETTERA DI INTENTI NOMINATIVA: 

Pagina 1. Editare i campi azzurri con: nome e cognome dello studente, matricola, selezionare Psicologia dal menù, inserire la mail ripsico(at)unifi.it, digitare tutti i dati dell'Azienda e del relativo referente. In fondo a pagina 1 sono necessari firma del referente e timbro 

Pagina 2. Inserire i relativi dettagli del partner, nella sezione tutoring inserire il nome del referente aziendale, in Trainee profile digitare i dati dello studente, il numero di mesi previsti per la mobilità, e inserire una breve descrizione dell'attività prevista per il tirocinio. Selezionare il subject area code (311) e inserire la firma dello studente. 

 

COMPILAZIONE DEL LEARNING AGREEMENT FOR TRAINEESHIP PROVVISORIO:

visita la relativa pagina 

 

Ultimo aggiornamento

16.02.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni