Esami di profitto

Gli esami si svolgono in tre diverse sessioni, per complessivi otto appelli, secondo il calendario stabilito annualmente.

Gli esami devono essere sostenuti con il docente previsto nella pagina di iscrizione agli esami, rispettando l'eventuale suddivisione alfabetica.

Lo studente è tenuto a rispettare le regole di propedeuticità previste per ciascun corso di laurea, pena l’annullamento dell’esame (per informazioni sugli esami propedeutici, vedere le specifiche sezioni dedicate ai Corsi di laurea).

L'iscrizione agli esami si effettua esclusivamente per via informatica, da qualsiasi personal computer collegato alla rete Internet, dal Servizio Prenotazione Esami raggiungibile anche dall'home page www.unifi.it seguendo il percorso Servizi online – Studenti. E' indispensabile essere in possesso del numero di matricola e della password, entrambi rilasciati dalla Segreteria Studenti.

E' sufficiente seguire le istruzioni che appariranno di volta in volta sullo schermo:

• selezionare la Scuola;
  • selezionare il Corso di laurea [facendo attenzione se corsi di studio ex D.M. 270/04 (L-24 e LM-51) o corsi di studio ex D.M. 509/99 (Classe 34 e 58/S) o vecchio ordinamento (ante DM 509/99)];
  • selezionare la materia;
  • selezionare l'appello di interesse;
  • immettere negli appositi spazi il proprio numero di matricola e la password;
  • controllare l'avvenuta registrazione dell'iscrizione

Fare bene attenzione: per ciascun appello la prenotazione potrà avvenire fra il quindicesimo e il quarto giorno precedente la data dell'esame.

ultimo aggiornamento: 07-Apr-2016