Corso di Psicologia Clinica

Prof. Claudio Sica - incontri 2018

La cattedra di Psicologia Clinica dell'Università di Firenze e l'Associazione Culturale Pasolini di Prato organizzano i seguenti incontri aperti a tutti:

• MARTEDI’ 13 MARZO: 14-16: LETTERA A UNA PROFESSORESSA: LA VITA E L’INSEGNAMENTO DI DON LORENZO MILANI. (Prof. Andrea Spini, Università di Firenze)
  • GIOVEDI’ 22 MARZO 11-13: BUDDISMO E PSICOLOGIA. Insegnamenti dal maestro Joan Dombon dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia
  • GIOVEDI’ 12 APRILE 11-13: PROFESSIONE PSICOLOGO. Consultazione con il bambino e la sua famiglia (Dott.ssa Eloisa Tonci).

• MARTEDI’ 17 APRILE 14-16: “MALEDETTI SANGIMIGNANESI”. LETTURE DA CURZIO MALAPARTE (Compagnia “I Comici Ritrovati”)

• GIOVEDI’ 19 APRILE 11-13: PROFESSIONE PSICOLOGO. La famiglia in conflitto (Dott.ssa Eloisa Tonci).

• LUNEDI’ 23 APRILE 14-16: IPNOSI: MITI E VERITA’ (Dott. Costantino Casilli)

• MARTEDI’ 24 APRILE: 14-16: IL CANE, IL LUPO E DIO. Il senso della vita raccontato da Folco Terzani

• MARTEDI’ 24 APRILE 16-18: APPLICAZIONI DELL’IPNOSI CLINICA (Dott. Costantino Casilli)

• MARTEDI’ 8 MAGGIO: 14-16: IL TRATTAMENTO DEI SEX OFFENDERS. Un modello di successo (Dott. Paolo Guglielmo Giulini)

Gli incontri si terranno presso il Plesso "La Torretta" in via della Torretta, 16 a Firenze (sede delle lezioni di Psicologia).

Si vedano anche gli avvisi nel sito: http://www.psicologia.unifi.it/avvisi.html anche per altre iniziative.

28 Marzo 2018 (Archiviata)