MENU

Piani di studio

 PIANI DI STUDIO 

Il piano di studio comprende tutti gli esami che devono essere sostenuti per essere ammessi alla prova finale e conseguire la laurea/laurea magistrale.

È obbligatorio presentare il piano di studio almeno una volta durante la carriera universitaria.

 

Nel piano di studio puoi:

  • scegliere/modificare il percorso
  • selezionare gli esami a scelta libera
  • scegliere gli insegnamenti presenti nei gruppi di scelta

indicazioni per la compilazione del piano di studio

NOTA BENE:
  • presentare il piano di studi per l'a.a. 2025/2026 comporta il blocco delle sessioni di laurea per l'a.a. 2024/2025. Se intendi laurearti entro il 30 aprile 2026, dovrai utilizzare la procedura per laureandi 
  • puoi presentare il piano solo se hai rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2025/2026, ovvero se la prima rata è stata saldata.
  • verificare che il Piano di Studio sia in stato PROPOSTO e non in BOZZA

 

La presentazione del piano di studio per l’A.A. 2025/2026,  per  le *Coorti  indicate nella seguente tabella, avverrà mediante il  servizio on-line nella sessione autunnale: 

apertura 3 novembre 2025 - chiusura 28 novembre 2025

*La coorte è l'insieme degli studenti che, in un certo anno accademico, si sono iscritti per la prima volta al Corso di Studio, identificati dall'anno accademico di immatricolazione.

 

Prima di avviare la procedura on-line, si suggerisce la visualizzazione del tutorial ed una attenta lettura della Guida alla compilazione del Piano di Studio on-line.

 

ASSISTENZA COMPILAZIONE PIANI DI STUDIO 

Per segnalare problemi di natura esclusivamente informatica  utilizzare il Servizio Help Desk dell’applicativo di gestione.  

Per problemi di natura didattica contattare psicologia.pianistudio@unifi.it

 

Se sei laureando, o fai parte di coorti di studenti non contemplate della tabella, segui le istruzioni per la compilazione del Piano di studio cartaceo

 

 

 Comitato per la Didattica per la valutazione dei Piani di Studio:

  • prof.ssa Barbara Giangrasso, Presidente
  • prof. Giovanni Anobile
  • prof.ssa Benedetta Emanuela Palladino

 

 

Ultimo aggiornamento

30.10.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni