TOLC per l'accesso al corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche

Modalità di accesso e di verifica delle conoscenze in ingresso per il corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Per l’accesso al corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Firenze  è necessario sostenere il TOLC-PSI  erogato dal Consorzio CISIA  , il cui punteggio totale (esclusa la sezione di Inglese) costituirà il requisito per l'ammissione al Corso di Laurea a numero programmato e per l'assegnazione o meno degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Il TOLC-PSI può essere sostenuto presso una qualsiasi sede del consorzio CISIA con posti disponibili (vedi calendario pubblicato sul sito CISIA) , sia nella modalità in presenza (@università) sia nella modalità in remoto (@casa).

Per l'Ateneo di Firenze è valido qualunque TOLC-PSI sostenuto tra il 1 maggio 2023 e il 6 settembre 2024 in una delle sedi che lo erogano, indipendentemente dalla modalità (@università, @casa)

Maggiori informazioni sulla struttura del TOLC-PSI sono disponibili sul sito CISIA al seguente link:  https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-psicologia/struttura-della-prova-e-sillabo/

Tutti i dettagli sulla procedura di ammissione sono pubblicati nel BANDO DI SELEZIONE A.A. 2024-2025.

16 Aprile 2024