Iscritti alla Laurea Triennale L-24 previgente Ordinamento che non recuperano il debito (o già laureati con debito di attività professionalizzanti)

• Da un nostro controllo sulla didattica della laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università degli Studi di Firenze il piano di studi degli immatricolati dall’A.A. 2017/18 fino all’A.A. 2022/23 prevedeva n. 7 CFU di attività didattiche riconoscibili come “Attività formative professionalizzanti” (tuttavia una apposita commissione vaglierà le carriere di tutti gli studenti che si iscrivono alla LM e computerà eventuali debiti);
  • I laureati L-24 che risulteranno non avere, all’interno della propria carriera triennale, i 10 CFU di «attività formative professionalizzanti» previste potranno sanare il debito con un proporzionale aumento dei CFU di tirocinio presso enti esterni da svolgersi nel corso della propria carriera Magistrale.
IN SOSTANZA:
Al termine del percorso (Triennale + Magistrale), per potersi abilitare, sarà necessario aver acquisito complessivamente 30 CFU tra: Attività formative professionalizzanti presenti nella carriera Triennale (10 CFU – «x» CFU di debito) + Tirocinio (20 CFU + «x» CFU di recupero del debito precedente).

09.11.2023