Obbligo Corso di Formazione Generale per la Sicurezza per laureati che svolgono tirocini postlauream
In ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni ogni laureato, prima di iniziare il periodo di tirocinio postlauream, deve obbligatoriamente effettuare il corso di formazione generale sulla sicurezza e superare il relativo test finale.
PER I LAUREATI PRESSO L’UNIVERSITA’ DI FIRENZE
Per gli studenti ed i laureati dell’Università di Firenze, il corso sulla formazione generale (4 ore) può essere seguito in qualsiasi orario sulla piattaforma e-learning per gli studenti all'indirizzo https://formstudelearning.unifi.it/
Indicazioni:
I laureati che abbiano già seguito già conseguito un attestato (sia tramite il corso organizzato da UNIFI che presso Agenzie Formative Accreditate) possono presentare copia del documento all’Ufficio Stage e Tirocini e non devono ripetere il corso.
Solo per coloro che sono esposti a rischi specifici, l’Ateneo organizza ulteriori corsi frontali. In questo caso i lavoratori coinvolti verranno chiamati in base alla programmazione stabilita dal Servizio Prevenzione e Protezione.
PER I LAUREATI PRESSO ALTRI ATENEI
I laureati presso altri Atenei, al momento della presentazione della domanda di tirocinio, devono presentare copia del documento attestante la partecipazione al corso di formazione generale sulla sicurezza svolto presso il proprio Ateneo di riferimento o presso Agenzie Formative a tal scopo accreditate.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Tirocini stage@psico.unifi.it
Ultimo aggiornamento
21.06.2023