Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
PSICOLOGIA Scuola di Psicologia

Obbligo Corso sulla Sicurezza

Obbligo Corso di Formazione Generale per la Sicurezza per laureati che svolgono tirocini postlauream 

In ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni ogni laureato, prima di iniziare il periodo di tirocinio postlauream, deve obbligatoriamente effettuare il corso di formazione generale sulla sicurezza e superare il relativo test finale. 

PER I LAUREATI PRESSO L’UNIVERSITA’ DI FIRENZE

Per gli studenti ed i laureati dell’Università di Firenze, il corso sulla formazione generale (4 ore) può essere seguito in qualsiasi orario sulla piattaforma e-learning per gli studenti all'indirizzo https://formstudelearning.unifi.it/

Indicazioni:

  • accedere con le proprie credenziali (matricola e PW);
  • seguire tutte le attività del corso (circa 4 ore);
  • il corso può essere fruito in qualsiasi orario, anche solo in parte e poi ripreso successivamente, secondo la gestione individuale del proprio tempo;
  • solo dopo aver concluso il corso nella sua completezza sarà possibile prenotarsi, a partire dal giorno successivo alla conclusione del corso, al test in aula.

I laureati che abbiano già seguito già conseguito un attestato (sia tramite il corso organizzato da UNIFI che presso Agenzie Formative Accreditate) possono presentare copia del documento all’Ufficio Stage e Tirocini e non devono ripetere il corso.

Solo per coloro che sono esposti a rischi specifici, l’Ateneo organizza ulteriori corsi frontali. In questo caso i lavoratori coinvolti verranno chiamati in base alla programmazione stabilita dal Servizio Prevenzione e Protezione.

 

Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio Stage e Tirocini tirocini@psico.unifi.it

 
ultimo aggiornamento: 27-Mar-2020
Unifi Home Page

Inizio pagina