Piani di studio

COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ONLINE

COMPILAZIONE PER IL PIANO DI STUDIO CARTACEO

Gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia, classe LM-51, che si trovano in almeno una delle seguenti condizioni presentano Piano di studio cartaceo:

• studenti iscritti nell'a.a. 2023/2024 al II° anno fuori corso e precedenti;
  • laureandi per l’A.A. 2023/2024 (anno di riferimento del Piano di studio) che devono avere un piano di studio approvato sull’A.A. 2022/2023 congruente con la propria carriera.

Per presentare il Piano di studi cartaceo dovranno utilizzare l'APPOSITO MODULO.

Il Modulo, compilato in tutte le sue parti, compreso l’indicazione dei codici degli insegnamenti e sottoscritto, dovrà essere inviato esclusivamente all’indirizzo mail psicologia.pianistudio(AT)unifi.it  rigorosamente scannerizzato e in formato PDF dalla propria mail istituzionale entro ore 13:00 di giovedì 7 dicembre 2023.

B213 - Corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia, classe LM-51 (per immatricolati fino all'a.a. 2022-2023)

Possono essere scelti come esami a scelta libera (per un totale di 12 CFU) esami del proprio corso di laurea e del corso di laurea magistrale in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti (LM-51).

Possono essere proposti come esami a scelta libera anche esami di corsi di laurea magistrale attivati nell’Ateneo (purchè non appartenenti a corsi di laurea a numero programmato) congruenti con il percorso formativo psicologico: in questo caso è necessario indicare il codice alfanumerico che identifica univocamente l’esame (es. B020891) anziché il settore scientifico disciplinare. Si sconsiglia di sostenere tali esami prima di essersi accertati che il piano di studi sia stato approvato.

Tra gli esami a scelta libera sono consigliati quelli reperibili alla pagina https://www.psicologia.unifi.it/vp-488-esami-a-scelta-libera-consigliati.html

Non si possono selezionare come esami a scelta libera:

- reiterazioni di esami;

- attività di contesto (tutti quegli esami applicativi la cui denominazione inizia per Stage, Tirocini,  Laboratorio, Applicazioni, etc.);

- esami la cui valutazione viene espressa con giudizio e non con voto;

- moduli di esami integrati;

- attività di corsi di laurea a numero programmato di altre Scuole.

I piani di studio sono soggetti ad approvazione e l’Organo preposto all’approvazione dei piani di studio è il Comitato per la Didattica.

I piani di studio approvati saranno disponibili in carriera entro il 31 dicembre.

INFORMAZIONI PIANI DI STUDIO CARTACEI

Per informazioni consultare la pagina Informazioni per la compilazione del Piano di Studio.

Per informazioni scrivere esclusivamente all’indirizzo mail psicologia.pianistudio(AT)unifi.it

07.11.2023