Orario lezioni II semestre 2020/21

Le lezioni inizieranno il 1 marzo

Gli studenti sono pregati di verificare gli aggiornamenti sull'applicazione Kairos/Agenda Web

CORSO DI LAUREA TRIENNALE

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

L'inizio delle lezioni sarà scaglionato per monitorare i flussi di ingresso e di uscita e verificare che non si determino assembramenti sulla base del seguente calendario e in base alle disposizioni per fasce di rischio (secondo il DR n. 72 del 19 gennaio 2021):

• 1 marzo 2021

- primo anno del Corso di Laurea triennale L-24 in modalità duale

- primo anno dei Corsi di Laurea magistrali LM-51 in modalità duale

- per gli altri anni la data di inizio è la medesima ma le prime due/tre settimane di lezione si svolgeranno in modalità a distanza, ad eccezione del terzo anno del Corso di Laurea triennale L-24 che si svolgerà in modalità a distanza per tutta la durata del secondo semestre

• 15 marzo 2021

- il secondo anno del Corso di Laurea triennale L-24 prosegue in modalità duale

• 21 marzo 2021

- il secondo anno dei Corsi di Laurea magistrali LM-51 prosegue in modalità duale

Note utili:

• Per le lezioni in presenza gli studenti possono accedere ad AgendaWeb per prenotare il posto per gli insegnamenti attivati. L'aula di svolgimento è specificata all'interno del riquadro della lezione, dove non specificato significa che le lezioni si svolgono esclusivamente on line.

• per le lezioni in presenza: gli studenti possono prenotare il posto a lezione dal lunedì alle 00.01 fino al sabato alle 23.59 per le lezioni che si tengono la settimana seguente.

• le prenotazioni dei posti in aula vanno fino ad esaurimento dei posti - sarà possibile comunque seguire le lezioni on line.

• gli studenti per prima cosa devono cancellare il proprio profilo in AgendaWeb (che allo stato attuale contiene ancora gli insegnamenti del primo semestre) e crearne uno nuovo con gli insegnamenti del Corso di Studio di interesse, saranno comunque inseriti degli avvisi informativi in tal senso in AgendaWeb.

• secondo le linee guida, in un certo giorno ed una certa fascia oraria (AM/PM), lo studente potrà prenotare le lezioni in un'unica aula.

• gli studenti scelgono un Corso di Studio e poi possono prenotare qualsiasi insegnamento associato al Corso di Studio scelto (è possibile cambiare il profilo associandolo ad un Corso di Studio diverso ma in questo caso si perdono tutte le eventuali prenotazioni future effettuate).

• all'atto della prenotazione gli studenti ricevono una mail di conferma con le istruzioni su come ottenere il QRCODE di accesso ai locali, tramite il portale https://qraccess.unifi.it

• gli studenti ogni 6 ore ricevono sul portale https://qraccess.unifi.it l'elenco puntuale delle aule e quindi dei plessi dove possono entrare

Didattica a distanza con Moodle e Webex indicazioni operative per gli studenti