Piani di studio

Istruzioni per la presentazione del piano di studi

A) Cos’è il piano di studi?

Il piano di studi è il documento contenente tutti gli esami con i quali lo studente si impegna a laurearsi e che faranno media ai fini dell’esame di laurea. Per poter essere ammessi all’esame di laurea gli studenti devono aver sostenuto tutti gli esami previsti in un piano di studi approvato. Il piano di studi approvato resta valido per tutta la durata della carriera fino alla laurea, salvo che lo studente non voglia cambiarlo.

B) Come e quando si presenta

Il piano di studi si presenta nel periodo

1° Ottobre – 15 Novembre

Gli studenti iscritti al corso di laurea quinquennale in Psicologia (V.O.) che intendono presentare il Piano di Studi, dovranno compilarlo sul modulo cartaceo e consegnarlo o spedirlo alla Segreteria Didattica entro la scadenza prevista. Occorre apporre una marca da bollo da 16 euro sul modulo.

Il modulo deve essere compilato a mano in maniera chiara e completa e sottoscritto in entrambe le pagine. Non devono essere apportate correzioni al testo prestampato.

I piani di studio sono soggetti ad approvazione e l’Organo preposto all’approvazione dei piani di studio è il Comitato per la didattica.

C) Esami opzionali

La scelta degli esami opzionali è limitata a quelli del Corso di Laurea quinquennale in Psicologia (V.O.), seguendo le istruzioni impartite nella sezione Organizzazione Didattica.
Non è consentito inserire nel Piano di Studi esami appartenenti ad altri Corsi di Laurea di 1° e 2° livello.
Non sono consentite iterazioni di esami.

Ai fini della laurea è necessario avere un piano di studi approvato.

ultimo aggiornamento: 03-Ott-2017