Piani di studio

Istruzioni per la presentazione del piano di studi

A) Cos’è il piano di studi?

Il piano di studi è il documento contenente tutti gli esami con i quali lo studente si impegna a laurearsi e che faranno media ai fini dell’esame di laurea. Per poter essere ammessi all’esame di laurea gli studenti devono aver sostenuto tutti gli esami previsti in un piano di studi approvato. Il piano di studi approvato resta valido per tutta la durata della carriera fino alla laurea, salvo che lo studente non voglia cambiarlo.

B) Come e quando si presenta

Il piano di studi si presenta nel periodo

1° Ottobre – 15 Novembre

Gli studenti iscritti ai corso di laurea magistrale in Psicologia LM-51 che intendono presentare o modificare il proprio Piano di Studi, dovranno compilarlo sull'apposito MODULO cartaceo e consegnarlo o spedirlo alla Segreteria Didattica entro la scadenza prevista.

Il modulo deve essere compilato a mano in maniera chiara e completa e sottoscritto in entrambe le pagine. Non devono essere apportate correzioni al testo prestampato.

I piani di studio sono soggetti ad approvazione e l’Organo preposto all’approvazione dei piani di studio è il Comitato per la didattica.

C) Esami a libera scelta

Possono essere scelti come esami a libera scelta: esami di altri curricula dello stesso CdL o di altri corsi di pari livello (LM-51).

Possono essere proposti come esami a libera scelta anche esami di corsi di studio di pari livello attivati nell’Ateneo congruenti con il percorso formativo psicologico. Si sconsiglia fortemente di sostenere tali esami prima di essersi accertati che il piano di studi sia stato approvato.

Per tutti:

-          non possono essere previste come scelta libera reiterazioni di esami;

-          non possono essere scelti come scelta libera esami di attività di contesto (tutti quegli esami applicativi la cui denominazione inizia per Esercitazioni in…, Attività in…, Laboratorio di…, Applicazioni di…., Stage formativi, etc.);

-          non possono essere scelti come scelta libera tutti quegli esami la cui valutazione viene espressa con giudizio e non con voto.

-  non possono essere scelti come esami a scelta libera singoli MODULI di esami integrati.

ultimo aggiornamento: 15-Mag-2018