Piani di studio

Informazioni per la compilazione del Piano di Studio

Gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, classe L-24, che si trovano in almeno una delle seguenti condizioni non possono presentare il piano di studi online:

• studenti con iscrizione non attiva/non regolare al corrente Anno Accademico
  • studenti iscritti per la prima volta al CdL-24 fino all’A.A. 2014/2015 compreso
  • passaggi/trasferimenti/abbreviazioni di carriera
  • studenti che hanno già presentato in passato un piano di studio cartaceo (anche in questo caso qualificato “individuale”).

Per presentare o modificare il piano di studi tali categorie di studenti dovranno utilizzare l'APPOSITO MODULO cartaceo da inviarsi rigorosamente scannerizzato e in formato PDF dalla propria mail istituzionale all’indirizzo psicologia.pianistudio@unifi.it entro la scadenza prevista nelle “Informazioni per la compilazione del Piano di Studio”.

Possono essere scelti come esami a scelta libera (per un minimo di 12 CFU e fino ad un massimo di 15) esami di altri curricula dello stesso CdL-24.

Possono essere proposti come esami a scelta libera anche esami di corsi di studio di pari livello attivati nell’Ateneo congruenti con il percorso formativo psicologico: in questo caso è necessario indicare il codice alfanumerico che identifica univocamente l’esame (es. B001528) anziché il settore scientifico disciplinare. Si sconsiglia di sostenere tali esami prima di essersi accertati che il piano di studi sia stato approvato.

Tra gli esami a scelta libera sono consigliati quelli reperibili alla pagina https://www.psicologia.unifi.it/vp-487-esami-a-scelta-libera-consigliati.html

Non si possono selezionare come esami a scelta libera:

- reiterazioni di esami;

- attività di contesto (tutti quegli esami applicativi la cui denominazione inizia per Esercitazioni in…, Attività in…, Laboratorio di…, Applicazioni di…., etc.);

- esami la cui valutazione viene espressa con giudizio e non con voto;

- moduli di esami integrati.

• MODULI per immatricolati al corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) negli a.a. 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011 (suddivisi per curriculum)
Psicologia Clinica e della Salute Psicologia Sociale e delle Organizzazioni Psicologia Generale e Sperimentale Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione
  • MODULI per immatricolati al corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) nell' a.a. 2011/2012 (suddivisi per curriculum)
Psicologia Clinica e della Salute Psicologia Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni Psicologia dei Processi Cognitivi Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione
  • MODULI per immatricolati al corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) negli a.a. 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017 (suddivisi per curriculum)

I piani di studio sono soggetti ad approvazione e l’Organo preposto all’approvazione dei piani di studio è il Comitato per la Didattica.

L’esito dei piani di studio cartacei verrà pubblicato in questa stessa pagina dopo la scadenza per la presentazione e comunque entro il 30 maggio 2019. Coloro ai quali sarà stato respinto il piano di studi saranno informati mediante un messaggio alla propria casella di posta elettronica istituzionale e sarà dato loro un termine per la modifica del piano di studi.

ultimo aggiornamento: 15-Apr-2019