Questionario di valutazione online

Da giovedì 3 novembre 2011 è attivo - per tutti gli insegnamenti dei corsi di laurea e laurea magistrale - il servizio online per la valutazione della didattica da parte degli studenti.

La compilazione è indispensabile per procedere alla prenotazione on-line dell'esame relativo al corso valutato.

Anche gli studenti non frequentanti sono tenuti alla compilazione di un questionario di valutazione, meno articolato di quello proposto agli studenti frequentanti.

Il questionario on-line dovrà essere compilato dagli studenti una volta che si siano svolti due terzi delle lezioni e preferibilmente entro una settimana dalla fine delle lezioni.

Per compilare i questionari di valutazione degli insegnamenti inseriti nel piano di studi personale, occorre accedere al servizio online "Questionari per la Valutazione della Didattica".

Anche gli insegnamenti non compresi nel piano di studi possono essere singolarmente valutati. In questo caso, la valutazione è possibile solo contestualmente alla fase di prenotazione accedendo al servizio online "Prenotazione Esami": il sistema rinvierà automaticamente lo studente alla compilazione del questionario impedendo la prenotazione all'esame nel caso in cui il questionario non sia stato compilato.

Le valutazioni degli insegnamenti non sono in alcun modo associabili a chi le ha fornite.

Ulteriori informazioni alla pagina "Valutazione della Didattica" o scrivendo all'indirizzo convenzioni.didattica@unifi.it