Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
PSICOLOGIA Scuola di Psicologia

Trasferimenti e passaggi di corso di studio

Trasferimenti e passaggi di corsi di studio A.A. 2020/2021

  1. Iscrizione al primo anno di corso

Per ottenere il trasferimento/passaggio con iscrizione al primo anno di corso del corso laurea è necessario superare la prova di ammissione, collocarsi in posizione utile in graduatoria e richiedere il nulla osta al trasferimento/passaggio. Le modalità e i tempi per l’iscrizione alla prova di ammissione sono indicate nel Bando di selezione per l’ammissione al corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche [Classe L-24] pubblicato sul portale bandi e ammissione TURUL https://ammissioni.unifi.it/ entro il 30 giugno di ogni anno.

 

  1. Iscrizione ad anni di corso successivi al primo:

L’iscrizione agli anni successivi al primo, per trasferimento da altro Ateneo italiano o estero, per passaggio interno da altro corso di laurea dell’Ateneo fiorentino o per abbreviazione di corso per riconoscimento di studi svolti in Italia o all’estero non richiede il superamento della prova di ammissione ed è sempre subordinata all’accertamento del percorso formativo compiuto dallo studente con segnato riguardo alle peculiarità del corso di laurea, agli esami sostenuti, agli studi teorici compiuti, nonché all’ineludibile limite del numero di posti disponibili.

Le modalità per l’iscrizione ad anni successivi al primo nonché il numero dei posti disponibili sono resi noti nell’apposito Bando di selezione per l’accesso agli anni di corso successivi al primo dei corsi a numero programmato locale della Scuola di Psicologia”, pubblicato sul portale dei bandi e ammissione TURUL https://ammissioni.unifi.it/ entro il mese di giugno di ogni anno.

La domanda di iscrizione alla selezione si presenta esclusivamente on line sul portale https://ammissioni.unifi.it/, entro i termini indicati nel suddetto Bando.

Per l’ammissione al secondo anno di corso è richiesto il riconoscimento di almeno 36 CFU nelle seguenti attività formative di base fondamentali, propedeutiche alle altre attività:

  • Psicologia generale
  • Fondamenti anatomo-fisiologici dell’attività psichica
  • Psicologia dello sviluppo
  • Psicometria 
  • Psicologia sociale

Per l’ammissione al terzo anno di corso il riconoscimento di almeno 80 CFU in attività formative del corso di laurea.

Le domande di ammissione agli anni successivi al primo sono valutate esclusivamente entro i termini previsti nel suddetto Bando.

 
ultimo aggiornamento: 23-Feb-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina