MENU

Premio "Valeria Solesin"

Premi e riconoscimenti per tesi di laurea magistrale

Comunichiamo la pubblicazione del bando "Premio Valeria Solesin", un'iniziativa rivolta a neo-laureati e neo-laureate in diverse discipline, giunta alla sesta edizione.
 
A questo link tutte le informazioni per partecipare al bando.
 
Possono partecipare tutti coloro che abbiano dedicato una tesi di laurea magistrale - discussa fra il I gennaio 2020 e il 31 luglio 2022 - , vertente su profili di rilevanza socio-economica, demografico-statistica e giuridica, tutti centrali nelle ricerche svolte da Valeria Solesin - dottoranda in demografia presso l'Università di Parigi 1 - Panthéon Sorbonne, vittima italiana nell'attentato al teatro Bataclan, in cui persero la vita centotrenta persone - .
 
Sono incoraggiate le tesi che si soffermano sull'importanza della dimensione di genere applicata nei campi STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics), ai settori innovativi della ricerca scientifica e tecnologica, dell’economia digitale e più in generale alla presenza delle donne in settori storicamente dominati dalla componente maschile, sia nel sistema di istruzione terziaria, sia nei diversi settori di attività dell’economia.  
 
Il premio ammonta a un importo di €26.000. 
Termine ultimo per la presentazione dei lavori: 10 agosto 2022

20 Luglio 2022 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni