Piano degli studi

Al quinto anno occorre presentare il piano generale degli studi. Lo studente dovrà indicare su un apposito modulo – scaricabile dalla rete – gli esami già sostenuti e gli esami da sostenere. Il piano di studio dovrà essere presentato, entro la scadenza indicata annualmente dalla Segreteria Didattica, per l’approvazione da parte della struttura didattica di competenza. In caso di mancata presentazione o di mancata approvazione, lo studente non potrà accedere all’esame di laurea.
Ai fini di una corretta programmazione del proprio percorso formativo e della compilazione del piano generale degli studi, lo studente può anche sostenere esami in eccesso rispetto al piano degli studi. Si ricorda quanto segue.

Esami aggiuntivi sono costituiti da esami (liberi) che:

• sono in eccesso rispetto al piano di studio;
  • riguardano insegnamenti di 9 CFU;
  • sono impartiti presso altre Facoltà dell'Ateneo;
  • non appartengono al curriculum del Corso di Laurea in Psicologia;
  • sono sostenuti non più di due per anno accademico e non più di cinque complessivamente;
  • sono sottoposti ad approvazione da parte della struttura didattica;
  • sono resi validi a domanda dello Studente;

nonché da esami:

• in eccesso rispetto al piano di studio;
  • che riguardano insegnamenti di 9 CFU;
  • impartiti presso la Facoltà di Psicologia;
  • resi validi a domanda dello Studente.