Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
PSICOLOGIA Scuola di Psicologia

Orientamento per gli studenti iscritti

Attività di tutoraggio 

 

A partire dall'a.a. 2011-2012 alle matricole viene offerta un'attività di tutoraggio da parte di tutti i docenti incardinati della Scuola che insegnano materie psicologiche nella triennale o nella magistrale (oltre che dal/dai tutor junior incaricati di questo servizio). Su adesione volontaria, potranno offrire attività di tutoraggio anche i docenti incardinati nella Scuola che non insegnano materie psicologiche. Le matricole verranno suddivise per il numero di tutor dalla segreteria studenti che comunicherà a ciascun docente i nominativi degli allievi a lui/lei attribuiti e a ciascun studente il nominativo del suo docente tutor.
Le attività di tutoraggio avranno una dimensione sia collettiva che individuale. Nel primo caso consisteranno nell'organizzazione di due incontri con le matricole da svolgersi nel mese di ottobre, dedicati all'illustrazione dell'offerta formativa, la struttura del corso di laurea, le propedeuticità, le modalità di recupero dei debiti formativi evidenziati dall'esame di ammissione e i servizi offerti dalla Scuola, cosa significa studiare psicologia, le opportunità lavorative dopo la laurea triennale e quinquennale. La pubblicizzazione degli incontri verrà effettuata da un tutor junior, durante una delle prime lezioni di ciascun corso del primo anno e tramite avviso sulle bacheche e sul sito di Scuola. 
Per ciò che concerne le attività individuali di tutoraggio, prevalentemente nel corso del primo semestre, il docente-tutor si renderà disponibile a ricevere gli studenti a lui/lei affidati durante le ore di ricevimento per analizzare insieme le possibili difficoltà connesse allo studio e all'inserimento nella Scuola.

 

Tutoraggio docenti a.a. 2016/2017


 
ultimo aggiornamento: 07-Mar-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina