13 Novembre 2017 Evento Legacoop

"Opportunità di tirocinio e imprese cooperative in dialogo"

Il 13 novembre 2017 ore 9.30 - 13.00 presso l'Aula Magna del Rettorato in Piazza San Marco, 4 a Firenze si terrà il Workshop Cooperamente:

"Opportunità di tirocinio e imprese cooperative in dialogo" (programma)

L'evento è aperto ai Presidenti delle Scuole di Ateneo, ai Presidenti dei CdS triennali, magistrali e a ciclo unico, ai docenti delegati ai tirocini delle Scuole e/o dei CdS di Ateneo, a tutti i docenti interessati e al personale uffici tirocini delle Scuole.

Scopo dell'incontro è attivare una sinergia virtuosa fra i Presidenti delle Scuole di Ateneo, i docenti, i Presidenti dei Corsi di Studio e le Aziende cooperative (di diversi settori produttivi, dall'agro alimentare, alla logistica, alla floricoltura, ai servizi alla persona) per incentivare e sostenere lo sviluppo di Tirocini curricolari e extracurricolari di qualità.
Saranno presenti circa una cinquantina di responsabili aziendali.

L'incontro è stato voluto da Legacoop per presentare le possibilità molto ampie di Tirocinio all'interno delle imprese cooperative ed è indirizzato ai Presidenti delle Scuole e ai Presidenti dei CdS.

Legacoop Toscana ha infatti firmato un protocollo di intesa con l'Università di Firenze per incrementare e consolidare la collaborazione fra mondo della cooperazione toscana e ateneo.

Gli obiettivi:

• Promozione della cultura cooperativa all'interno dell'Università
  • Ricerca di nuove risorse per le cooperative tra i neolaureati
  • Sviluppo di ricerche specifiche su ambiti di interesse

07 Novembre 2017 (Archiviata)