Segreteria Relazioni Internazionali (Erasmus+)

La Segreteria Relazioni Internazionali assicura, a favore di docenti e studenti della Scuola, il supporto alla partecipazione al progetto Erasmus+ e agli altri programmi di scambi extraeuropei e cura i contatti con le sedi universitarie estere. Ha, inoltre, la funzione di fornire un supporto alla partecipazione della Scuola alle attività di formazione e ricerca che si sviluppano nell'ambito delle politiche di cooperazione tra Paesi sia industrializzati sia in via di sviluppo.

Alla Segreteria Relazioni Internazionali gli studenti si possono rivolgere, tra l'altro, per ottenere informazioni e assistenza sulle procedure per la partecipazione ai programmi Erasmus ed extraeuropei: dalla predisposizione della domanda per la selezione, alla stesura del learning agreement, al riconoscimento degli esami sostenuti nell'università partner ospitante.

Sede:
via della Torretta n. 16 - 50137 Firenze
tel:   055 2755374
e-mail: ripsico

at

unifi.it

Referente amministrativoMarco Arrighini

Orario ricevimento dalle 10 alle 13  ( dal Lunedi  al  Venerdì)  previo appuntamento telefonico o per mail.

20.10.2023