Corsi OFA A.A. 2018/2019

L’obbligo formativo aggiuntivo (OFA) deve essere assolto mediante la frequenza obbligatoria minima dell’80% al corso di sostegno di MATEMATICA DI BASE che si svolgerà presso la Scuola di Psicologia in via della Torretta, 16 – Firenze

Al termine del corso è prevista una prova di verifica.

L'assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi richiede, oltre alla frequenza al corso nei termini descritti sopra, anche il superamento della prova di verifica.

Il mancato assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi comporterà l'impedimento per lo studente di prenotarsi e sostenere gli esami di profitto del Corso di Laurea.

Corso online

Il Corso OFA è in modalità online ed è accessibile sulla piattaforma moodle

ATTENZIONE! A partire da 17 giugno 2019 l'accesso è da:

Nella pagina di moodle ci sono tutte le istruzioni su come seguire il corso online e prenotare la prova di idoneità.

Possono prenotarsi alla prova di verifica gli studenti che abbiano frequentato  almeno l’80% delle ore di lezione del corso.

Per accedere, bisogna cliccare   “Recupero OFA”, "Anno Accademico" “Scuola di Psicologia”, “Matematica per Psicologi” e autenticarsi alla piattaforma moodle tramite l’inserimento di username (numero di matricola) e password personale.

Per effettuare l’iscrizione al corso è necessario chiedere preventivamente la password del corso a: scuola@psicologia.unifi.it oppure a psicologia@unifi.it

Si ricorda che gli studenti con debito OFA che non avranno frequentato il corso e superato la prova di verifica non potranno prenotarsi né sostenere gli esami di profitto.

ultimo aggiornamento: 19-Giu-2019