Trasferimenti e convalida degli esami

Trasferimenti e convalida degli esami A.A. 2019/2020

Il Corso di Laurea MAGISTRALE IN PSICOLOGIA DEL CICLO DI VITA E DEI CONTESTI, classe LM-51, è a numero programmato e l’iscrizione è subordinata al superamento di una prova scritta.

Gli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale delle classi LM-51 o 58/S dell’Università di Firenze o di altri Atenei interessati ad un passaggio/trasferimento al suddetto Corso di laurea magistrale per ottenere il nulla-osta dovranno presentare domanda di valutazione della carriera entro il 15 Luglio 2019 all’indirizzo psicologia@unifi.it allegando:

-          domanda di valutazione per l'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale  utilizzando il modulo scaricabile alla pagina http://www.unifi.it/vp-569-modulistica.html#immatricolazioni

-          certificato o autocertificazione degli esami sostenuti con l’indicazione del voto, del settore scientifico-disciplinare e dei crediti formativi di ciascun esame

-          programmi degli esami sostenuti

Il Comitato per la didattica della Scuola di Psicologia valuterà le domande e darà una risposta personale via e-mail entro il 9 Agosto 2019.

Requisiti:

Per il passaggio/trasferimento è necessario ottenere il riconoscimento di almeno 40 CFU in attività formative del corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti. Il possesso di tali requisiti dà diritto al passaggio/trasferimento con ammissione al secondo anno di corso.

In mancanza dei predetti requisiti i passaggi/trasferimenti sono subordinati al superamento della selezione per l’ammissione all’A.A. 2019/2020 al primo anno del Corso di laurea magistrale in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti il cui bando verrà pubblicato sul sito della Scuola di Psicologia all’indirizzo  http://www.psicologia.unifi.it

ultimo aggiornamento: 15-Apr-2019