Trasferimenti e convalida degli esami

Criteri e modalità per passaggi e trasferimenti A.A. 2017/2018

Il corso di Laurea MAGISTRALE IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE E NEUROPSICOLOGIA, classe LM-51, è a numero programmato e l’iscrizione è subordinata al superamento di una selezione fondata sulla valutazione del curriculum della laurea triennale (art. 3 del regolamento didattico).

Gli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale delle classi LM-51 o 58/S di Firenze o di altri Atenei interessati ad un passaggio/trasferimento al suddetto Corso di laurea magistrale per ottenere il nulla-osta dovranno presentare domanda di valutazione della carriera entro il 31 Luglio 2017 all’indirizzo psicologia@unifi.it allegando:

-          domanda di valutazione per l'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale  utilizzando il modulo reperibile alla pagina http://www.unifi.it/vp-569-modulistica.html#immatricolazioni

-          certificato o autocertificazione degli esami sostenuti con l’indicazione del voto, del settore scientifico-disciplinare, dei crediti formativi e dell’anno di immatricolazione al CdL Magistrale;

-          programmi degli esami sostenuti.

Il Comitato per la didattica della Scuola di Psicologia valuterà le domande e darà una risposta personale via e-mail entro il 28 Agosto 2017.

Requisiti:

Per il passaggio/trasferimento è necessario ottenere il riconoscimento di almeno 40 CFU in attività formative del corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia. Il possesso di tali requisiti dà diritto al passaggio/trasferimento con ammissione al secondo anno di corso per il quale sono disponibili per l’A.A. 2017/2018 n. 21 posti.

Nel caso in cui il numero delle domande di passaggio/trasferimento risulti superiore ai posti disponibili, verrà formulata una graduatoria di merito in base ai seguenti criteri in ordine di priorità:

- numero dei crediti riconosciuti;

- media ponderata degli esami riconosciuti;

- minor permanenza nell’università

- età anagrafica del più giovane

La graduatoria sarà pubblicata sulla pagina web del CdLM alla pagina   http://www.psicologiamagistraleclisaneu.unifi.it/   entro il 28 agosto. I candidati collocati utilmente in graduatoria dovranno confermare via mail all’indirizzo segrstud@psico.unifi.it l’interesse al trasferimento entro il 5 settembre 2017, pena la perdita del posto. I posti non confermati entro il 5 settembre 2017 saranno assegnati ai candidati successivi in graduatoria.

In mancanza dei predetti requisiti i passaggi/trasferimenti sono subordinati al superamento della selezione per l’ammissione all’A.A. 2017/2018 al primo anno del Corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia il cui bando sarà pubblicato sulle pagine web della Scuola di Psicologia all’indirizzo  http://www.psicologia.unifi.it.

ultimo aggiornamento: 20-Giu-2017