Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
PSICOLOGIA Scuola di Psicologia

Trasferimenti e convalida degli esami

Trasferimenti e convalida esami A.A. 2019/2020

Il Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, classe L-24, è a numero programmato e l’iscrizione è subordinata al superamento di una prova di ammissione (art. 3 del Regolamento didattico).

Per ottenere il passaggio/trasferimento con iscrizione al primo anno è necessario superare la prova di ammissione e collocarsi in posizione utile in graduatoria.

Per ottenere il passaggio/trasferimento al secondo anno è necessario superare la prova di ammissione, collocarsi in posizione utile in graduatoria e ottenere il riconoscimento di almeno 36 CFU nelle seguenti attività formative di base fondamentali, propedeutiche alle altre attività: Psicologia generale, Fondamenti anatomo-fisiologici dell’attività psichica, Psicologia dello sviluppo, Psicometria e Psicologia sociale;

Per ottenere il passaggio/trasferimento al terzo anno è necessario superare la prova di ammissione, collocarsi in posizione utile in graduatoria e ottenere il riconoscimento di almeno 80 CFU in attività formative del Corso di laurea.

Coloro che sono interessati ad ottenere una valutazione della carriera ai fini di un eventuale trasferimento/passaggio, possono fare richiesta entro il 15 luglio 2019 inviando una mail a psicologia@unifi.it allegando l’elenco degli esami sostenuti completo dei settori scientifico-disciplinari e del numero dei CFU di ciascun esame.

 
ultimo aggiornamento: 15-Apr-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina