Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
PSICOLOGIA Scuola di Psicologia

Trasferimenti e convalida degli esami

Criteri e modalità per i passaggi e i trasferimenti A.A. 2018/2019

Il Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, classe L-24, è a numero programmato e l’iscrizione è subordinata al superamento di una prova di ammissione (art. 3 del Regolamento didattico).

 

Requisiti

Per il passaggio/trasferimento è necessario ottenere il riconoscimento di almeno 36 CFU nelle seguenti attività formative di base fondamentali, propedeutiche alle altre attività: Psicologia generale, Fondamenti anatomo-fisiologici dell’attività psichica, Psicologia dello sviluppo, Psicometria e Psicologia sociale;

Il possesso di tale requisito dà diritto al passaggio/trasferimento con ammissione al secondo anno di corso.

 

ATTENZIONE! Per l'a.a. 2018/2019 non vi sono posti disponibili per i passaggi/trasferimenti al 2° anno. 

 

Nel caso in cui vengano riconosciuti almeno 80 CFU in attività formative del CdL in Scienze e Tecniche Psicologiche, classe L-24, il passaggio/trasferimento sarà con ammissione al 3° anno di corso.

Previa valutazione del curriculum di studi con richiesta all'indirizzo psicologia@unifi.it, gli interessati ai quali siano stati riconosciuti i requisiti per l'ammissione al 3° anno, dovranno richiedere il nulla osta entro il 31 luglio 2018. 

In mancanza dei suddetti requisiti i passaggi/trasferimenti sono subordinati al superamento della prova di ammissione per l’A.A. 2018/2019 presso l’Università degli Studi di Firenze il cui bando è pubblicato sulle pagine web della Scuola di Psicologia all’indirizzo http://www.psicologia.unifi.it

 
ultimo aggiornamento: 10-Lug-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina