Organi della Scuola, Delegati, Rappresentanti degli Studenti

Gli organi della Scuola di Psicologia

Le Scuole sono le strutture organizzative fondamentali dell'Ateneo per l'esercizio dell'attività didattica. Gli organi necessari della Scuola sono i seguenti:

decreto rettorale 1174/2017 (pdf);

Nominato con DR 126/2016;

Alla Scuola partecipano i Dipartimenti di:

Secondo lo Statuto dell'Ateneo le Scuole coordinano le attività didattiche esercitate nei corsi di laurea, nei corsi di laurea magistrale, nelle scuole di specializzazione, e ne gestiscono i relativi servizi.

Funzionamento e compiti della Scuola sono disciplinati dal Regolamento delle Scuole.

Il Consiglio della Scuola

Il Consiglio della Scuola è nominato con decreto del Rettore ed è composto da:

1. Il Presidente della Scuola, che lo convoca e lo presiede
  2. i Direttori dei Dipartimenti che aderiscono alla Scuola;
  3. una rappresentanza di Professori e Ricercatori in numero non superiore al 10% dei componenti i Consigli di Dipartimento
    aderenti alla Scuola e composta da docenti scelti tra i componenti delle Giunte dei Dipartimenti, tra i Coordinatori dei corsi di studio e di dottorato;
  4. da una rappresentanza elettiva degli studenti in numero corrispondente al 15% del numero totale dei docenti, secondo le modalità previste nel Regolamento delle Scuole di Ateneo.

Sono membri del Consiglio di Scuola:

-          prof.ssa Franca Tani, Presidente

-          prof.ssa Maria Del Viva, Vice Presidente

-          prof. Patrizio Blandina, Direttore del Dipartimento Neurofarba

-          prof. Corrado Caudek

-          prof.ssa Maria Pia Viggiano

-          dott.ssa Stefania Righi

-          prof. Pierangelo Geppetti, Direttore del Dipartimento di Scienze della Salute

-          prof. Davide Dettore

-          prof.ssa Cristina Stefanile

-          prof.ssa Rosapia Lauro Grotto

-          prof.ssa Ersilia Menesini, Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia

-          prof.ssa Annamaria Di Fabio

-          prof.ssa Patrizia Meringolo

-          prof.ssa Lucia Bigozzi

-          dott.ssa Enrica Ciucci

-          dott. Matteo Brighi, Rappresentante degli studenti

-          dott.ssa Elisabetta Conti, Rappresentante degli studenti

La Commissione Didattica Paritetica

Presso ogni Scuola è istituita una Commissione Paritetica Docenti-Studenti quale osservatorio permanente delle attività didattiche che si svolgono nella Scuola.

La Commissione è competente a svolgere attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli Studenti da parte dei Professori e dei Ricercatori, ad individuare indicatori per la valutazione dei risultati delle stesse, a formulare pareri sull’attivazione e la soppressione dei Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale; a redigere la relazione annuale con le proposte al Nucleo di Valutazione Interna di cui al D. Lgs. 27 gennaio 2012, n. 19.

La Commissione è composta dall’intera rappresentanza studentesca nel Consiglio della Scuola e da un ugual numero di Docenti eletti da e tra i Professori e Ricercatori del medesimo Consiglio (art. 6 D.R. 952/2012).

Sono membri della Commissione Paritetica

-      prof.ssa Franca Tani, Presidente