Servizio Peer Tutoring a.a. 22-23

Peer Tutoring 2022-2023

Caro studente,

volevo informarti dell'esistenza di un servizio di peer tutoring per gli iscritti al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Possono svolgere l'attività di tutor gli studenti del II e del III anno della L-24. Tale esperienza viene ricompensata con un bonus di due punti che vanno ad incrementare il voto finale di laurea. Al di là del bonus, l'esperienza del peer tutoring è un esperienza formativa importante che consente di migliorare le proprie capacità comunicative e la propria capacità di lavorare in gruppo. Coloro che hanno svolto in passato questo servizio sono sempre rimasti molto soddisfatti di questa esperienza. Chi ha già svolto il servizio di peer tutoring negli anni precedenti può ripetere l'esperienza, tuttavia non avrà ulteriori  punti bonus.

In base al numero delle domande presentate e agli interessi dimostrati, se vi fossero più candidati Studenti Tutor rispetto a posti disponibili, potrà essere fatta una selezione dei candidati.

La domanda per il ruolo di Studente Tutor (vedi allegato) va compilata, sottoscritta e inviata in formato PDF all'indirizzo scrivente scuola@psicologia.unifi.it entro il 23 settembre 2022 per fare domanda per il ruolo di Studente Tutor

Al termine del servizio dovrai presentare la rendicontazione degli incontri svolti (vedi allegato) nelle modalità che vi verranno comunicate.

Un caro saluto,

Maria Michela Del Viva, Presidente del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche

15 Settembre 2022 (Archiviata)