MENU

Gli sbocchi occupazionali della Classe LM-51

I laureati nei corsi di laurea magistrale in Psicologia potranno svolgere la propria attività lavorativa – sia come libero professionisti sia con rapporto di dipendenza – nei diversi ambiti di intervento professionale cui fa riferimento la Classe. Potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità in attività di ricerca, di didattica, di intervento, di consulenza nelle organizzazioni e nei servizi diretti alla persona, ai gruppi, alle comunità, nonché presso enti e istituzioni pubbliche, private e di terzo settore. Potranno, inoltre, effettuare il coordinamento e la supervisione dei dottori in tecniche psicologiche.

La laurea magistrale nella Classe LM-51 Psicologia – così come la laurea in Psicologia conseguita con il percorso quinquennale del vecchio ordinamento – avvia alla professione di Psicologo, che è regolamentata dalla legge e prevede l'iscrizione all’ordine professionale. Lo psicologo svolgerà la sua attività in strutture pubbliche e private come dipendente, consulente o libero professionista, in ambito sanitario, socioassistenziale, aziendale, educativo, organizzativo, sportivo, della comunicazione, ecc.

Ultimo aggiornamento

16.02.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni