Maio, G.R., Haddock, G. (2015). The psychology of attitudes and attitude Change. London: Sage.
Cavazza, N. (2006). La persuasione. Bologna: Il Mulino.
Brown, R. (2002). Psicologia del pregiudizio. Bologna: Il Mulino. [alcuni capitoli: I, II, III, VII]
Obiettivi Formativi
Il corso, nel suo complesso, riguarda l'acquisizione di aspetti teorici, di ricerca e applicativi relativi agli atteggiamenti e al loro cambiamento (ovvero i processi psicologici che sottostanno alla persuasione)
Prerequisiti
In base all’autovalutazione delle competenze possedute, può essere utile il ripasso dei concetti basilari della Psicologia Sociale utilizzando un manuale recente
Metodi Didattici
Lezioni frontali, attività in aula
Altre Informazioni
Nessuna
Modalità di verifica apprendimento
Attività in aula, esame scritto e orale
Programma del corso
Aspetti teorici, di ricerca e applicativi relativi agli atteggiamenti e al loro cambiamento. Il corso, nel suo complesso, riguarda l'acquisizione di aspetti teorici, di ricerca e applicativi relativi agli atteggiamenti e al loro cambiamento (ovvero i processi psicologici che sottostanno alla persuasione)