Fiera del lavoro 2022

Seminario“I percorsi di transizione al lavoro dei laureati in uscita dalle Università"

La  Regione Toscana organizza, nell'ambito della Fiera del Lavoro, il prossimo 21 settembre 2022 in orario 9.30-13.00 (Firenze - Fortezza da Basso, Sala Basilica) un seminario su “I percorsi di transizione al lavoro dei laureati in uscita dalle Università toscane” che la Regione Toscana organizza nell'ambito della Fiera del Lavoro il prossimo 21 settembre 2022 in orario 9.30-13.00 (Firenze - Fortezza da Basso, Sala Basilica).

Il seminario si propone di offrire una panoramica generale sugli esiti lavorativi dei laureati e dei dottori di ricerca toscani nel corso dell’ultimo decennio (in termini di sbocchi occupazionali alle dipendenze), attingendo alle informazioni rese disponibili dall’Osservatorio che la Regione Toscana ha realizzato in collaborazione con Irpet, le Università toscane di Firenze, Pisa, Siena, Siena Stranieri e con l'Università La Sapienza di Roma.

Alla presentazione dei principali risultati del progetto seguirà un momento di discussione e riflessione sui possibili interventi da attivare per facilitare l'incontro fra domanda e offerta di competenze e figure professionali in uscita dal sistema toscano dell'alta formazione, mettendo a confronto i principali stakeholder regionali (organizzazioni datoriali, sindacali e agenzie di intermediazione).

Le iscrizioni per partecipare al seminario, che si svolgerà in presenza, saranno accolte sulla base dell’ordine delle registrazioni e fino all'esaurimento dei posti disponibili. Nell'auspicare la vostra presenza all'iniziativa in oggetto, vi invitiamo a iscrivervi comunicando la vostra partecipazione alla seguente mail: laureaelavoro@regione.toscana.it.

Per restare aggiornati sull'evento è possibile consultare la pagina dedicata al seguente link.

20 Settembre 2022 (Archiviata)